Escursionismo e arrampicata sul Lago di Garda: che meraviglia!
Esplorare a piedi i territori attorno al Lago di Garda, su sentieri comodi e ben segnalati oppure su ripide pareti rocciose, è un’esperienza di una bellezza indimenticabile. E per gli appassionati di escursionismo e arrampicata, l’AktivHotel SantaLucia ha in serbo delle chicche speciali.
- Consigli e suggerimenti dei nostri esperti
- Mappe escursionistiche della regione
- Servizio di lavanderia e asciugatrice per l’abbigliamento sportivo
- Bevande dissetanti isotoniche per la borraccia
- Barrette per le escursioni
- Noleggio zaini e bastoncini da trekking
- Borraccia dell’AktivHotel
- Servizio transfer per piccoli gruppi (a partire da 4 persone)
- Percorsi GPS in esclusiva per i nostri ospiti
- Noleggio dispositivi GPS
- Merenda après-sport su richiesta
- Bollettini e previsioni meteo
- Partnership con il servizio di spedizioni GLS per il trasporto dei vostri bagagli, per viaggiare leggeri
Servizi per l’escursionismo
I nostri consigli per le vostre escursioni sul Lago di Garda

Busatte – Tempesta
Spettacolare escursione su diverse scale di ferro (400 gradini) con una vista spettacolare sul Lago di Garda e su Torbole.
Sentiero del Ponale
Uno degli itinerari escursionistici più belli d’Europa, da Riva a Pregasina: circa 7 km lungo il Monte Rocchetta con panorami mozzafiato.
Monte Baldo
La dorsale montuosa di 2 000 metri sulla sponda orientale del Lago di Garda è senza dubbio l’area escursionistica più popolare del Lago di Garda, dalla quale si godono favolose viste sul lago. La vetta è raggiungibile anche in funivia da Malcesine.
Lago di Tenno e Lago di Ledro
I due laghi montani di Ledro e Tenno si trovano a nord-ovest, sopra Riva del Garda e Limone. Si raggiungono in auto dall’hotel in pochi minuti. Il Lago di Ledro è il più grande dei due laghi montani e vi erano insediamenti già nell’Età del bronzo. Qui troverete numerosi sentieri escursionistici, ottimamente segnati dal CAI locale, e, se desiderate, è possiibile anche fare il bagno nel lago. Il Lago di Tenno è molto più piccolo ed è un’oasi di pace. È perfetto per fare il bagno e visitare il bellissimo borgo medievale di Canale.
Sentiero Naranch
Escursione attraverso i boschi di castagni fino al Maso Naranch, che offre una vista unica su Torbole e sul Lago di Garda.
Il lago di Garda, in Trentino, è da sempre un paradiso per gli scalatori. Che siate esperti o principianti, sulle falesie di dolomia del Lago di Garda e nelle palestre (tra le quali l’ultima e più nota è Boulder City nel borgo di Pietramurata), ci sono le condizioni ideali per scalare. All’AktivHotel SantaLucia potete reperire informazioni utili e consigli pratici ad hoc per gli scalatori, mappe e percorsi su vie ferrate e vie di arrampicata.
Fantastiche vie di arrampicata
sul Lago di Garda


Il consiglio di Christine
Il Monte Brione è il mio posto del cuore. È la meta ideale per un’escursione facile e ripaga con un panorama spettacolare sul Lago di Garda e sulla città. È perfetto per chi vuole camminare in tranquillità.
