Da non perdere sul Lago di Garda
Volete prendervi una pausa dall’allenamento e passare una giornata a esplorare i dintorni di Torbole? Ecco che vi si aprono tante porte, perché i luoghi da non perdere sul Lago di Garda sono davvero tanti. Abbiamo raccolto il meglio per voi.

Chiesa di Sant’Andrea
Belvedere
La spiaggia di Torbole
Distanza: 700 m
Sia la Spiaggia di Torbole che la Spiaggia Lungolago sono facilmente raggiungibili dall’AktivHotel SantaLucia. Le spiagge di ciottoli accarezzate dall’acqua cristallina sono attracchi popolari per i surfisti e gli amanti del SUP. Mettetevi comodi e godetevi l’atmosfera del lago.
Canyoning sul Lago di Garda
Scuola di surf e noleggio
Sentiero panoramico Busatte - Tempesta
Distanza: 1,5 km
Lungo sentieri panoramici e verdi scale d’acciaio, il sentiero Busatte–Tempesta porta da Busatte, sopra Torbole, fino a Tempesta. Un percorso all’altezza del suo nome, in quanto offre una fantastica vista sul lago, attraversa gole e supera punti panoramici spettacolari. In totale, il percorso di andata e ritorno ha uno sviluppo di 9,5 km e un dislivello è di 365 metri.
Parco Avventura Busatte
Distanza: 1,5 km
Il parco avventura si trova in corrispondenza dell’attacco del sentiero panoramico Busatte–Tempesta, proprio sotto il parcheggio. 5 percorsi di diversi livelli di difficoltà vi sfidano ad arrampicarvi, a stare in equilibrio e a dondolarvi sulle liane. Divertimento per tutta la famiglia!
Riva del Garda
Distanza: 4,5 km
Nelle strette e romantiche viuzze del centro del vivace paese di Riva del Garda trovate tante boutique eleganti e accoglienti locali che invitano a concedersi una pausa caffè o un aperitivo. Viaggiate indietro nel tempo al “Bastione” di Riva, un’antica fortezza veneziana, o al museo civico La Rocca.
Arco
Distanza: 6,5 km
Il paese di Arco si trova a nord di Torbole e del Lago di Garda, lungo il fiume Sarca. Il centro storico è suggestivo, tra fontane, antiche porte e pittoreschi passaggi tra le vie. Particolarmente noto è il castello di Arco, una delle più belle fortezze del Trentino, che ha dato l’ispirazione a molti pittori di fama mondiale.
Limone sul Garda
Distanza: 17,5 km
Il pittoresco villaggio di Limone si trova sulla sponda occidentale del Lago di Garda, abbracciato da un rigoglioso paesaggio naturale, e per questo motivo molto popolare tra gli amanti dello sport e della natura. Il paese e la zona circostante sono diventati famosi per la coltivazione degli agrumi, da cui il nome Limone.
“Nulla da eccepire. Cordialità , pulizia, servizi, disponibilità. Colazione super fornita. Non avrei suggerimenti per migliorare servizi rari da trovare”.
Il Lago di Garda non è una meta popolare solo per il turismo, ma anche per gli sport acquatici. Non c’è da stupirsi, perché il vento garantisce ogni giorno condizioni perfette per fare surf e vela, e qui si tengono regolarmente anche regate. Al mattino il vento soffia sempre da nord, nel pomeriggio da sud (la famosa “ora del Garda”), e il moto ondoso è ideale sia per i principianti, sia per gli esperti di windsurf e vela. Chi preferisce passatempi più tranquilli può esplorare il lago in canoa o con il SUP. Vi piacerebbe fare un’immersione? Le acque pulite del Lago di Garda nelle pittoresche baie sono ideali anche per quest’attività! Grazie al clima mediterraneo, potrete praticare il vostro sport acquatico preferito da febbraio a novembre, senza essere disturbati da motoscafi privati e moto d’acqua, che sulla costa nord sono vietati.

