Gravel bike: libertà su due ruote
Il ciclismo su gravel è più di una disciplina: è uno stile di vita che permette di scoprire l’ambiente in modo inedito. È il divertimento su due ruote unito ai piaceri della vita.
L’AktivHotel SantaLucia vi aspetta proprio qui, incastonato tra le rive del Lago di Garda e le montagne del Trentino: il luogo perfetto per le vostre avventure sulla bici gravel. Qui vi aspettano tracciati per gravel bike con scorci panoramici, antiche strade militari, sentieri poco frequentati, borghi pittoreschi e una pace che rigenera. Tutti da esplorare partendo direttamente dall’AktivHotel SantaLucia, con i nostri servizi creati ad hoc per rispondere alle esigenze dei ciclisti su gravel.
Il luogo perfetto per le vostre avventure in gravel bike
3 motivi per cui la nostra regione è perfetta per le bici gravel
dal lago alla montagna, dalla valle ai percorsi più impegnativi

per il ciclismo: temperature miti, anche a ottobre e novembre

Dopo un tour in bicicletta, premiatevi uno dei nostri piatti tradizionali e scoprite il lato più verace del Garda.

I 5 tour in gravel bike più belli del Garda nord

Val di Cavedine: Natura, vigneti e brezza
Vi piace andare in bicicletta lontano dal caos e dal traffico? Allora questo percorso è perfetto per voi. Si snoda attraverso paesaggi dolci, vigneti e pareti di roccia frastagliate. Su terreno pianeggiante e poco trafficato, il tour conduce dal Lago di Garda alla Val di Cavedine e alle pendici del Monte Bondone.
Lago di Tenno e Canale di Tenno: un’istantanea d’altri tempi
Pedalare senza fretta, ma con tanto gusto. Il giro vi porta dalle acque turchesi del Lago di Tenno, passando per i vicoli lastricati di Canale di Tenno, uno dei borghi più belli d’Italia. Il percorso presenta pendenze uniformi, tratti di strada bianca e panorami spettacolari.
Limarò e Comano: gole e altipiani
Tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, questo giro conduce attraverso la suggestiva Gola del Limarò, alle terme di Comano e ai verdi altopiani punteggiati di fattorie e pascoli. Un tour dal mix perfetto di strade bianche, piste ciclabili e asfalto.
Valle di Ledro e Ponale: l’icona del Lago di Garda
La salita sulla Ponale è leggendaria. La strada è stata scavata nella roccia e i tornanti sembrano fluttuare sul lago: un brivido di adrenalina con viste da sogno! Proseguendo, si raggiunge la verde Valle di Ledro, con i suoi laghi di montagna e i sentieri sterrati ben segnati. Questo percorso è un vero classico!
Anello dell’Alto Garda: tra oliveti e single trails
Questo anello offre viste spettacolari sulla regione dell’Alto Garda. Il percorso è caratterizzato da oliveti secolari, sentieri vista lago, piccoli borghi e passaggi tecnici equilibrati. È perfetto per chi è alla ricerca di varietà e vuole migliorare tecnica e resistenza.


