Grazie al clima particolarmente mite anche in inverno, già A PARTIRE DA GENNAIO squadre professioniste e dilettanti, frequentano le strade poco trafficate attorno al Lago di Garda per allenarsi.
La passione della bici da strada è condivisa anche da Silvio Rigatti, il titolare di AktivHotel SantaLucia, che personalmente si occupa di guidare ed organizzare indimenticabili tour in bici da corsa nel panorama meraviglioso del Lago di Garda e del Trentino.
I percorsi sono molteplici ma soprattutto variegati.
Grazie ad uno sviluppo costiero di 160 Km il Lago di Garda offre un’opportunità dal panorama mozzafiato per allenare la gamba in pianura.
La conformazione del territorio e delle montagne trentine che proteggono il Lago, garantendo un clima mite quasi tutto l’anno, permettono poi strappi in salita con diversi livelli di difficoltà.
Insomma nell’arco di pochissimi chilometri, potrete allenarvi o mettervi alla prova come dei veri campioni.
Non a caso la Nazionale Italiana di Ciclismo ha scelto l’AktivHotel come base per il ritiro pre-mondiali.Il tour Ballino e Lago di Tenno, il Lago di Cavedine, il Monte Bondone o il mitico Monte Baldo, o la leggendaria Punta Veleno, sono alcuni dei tour che i possono fare nel Garda Trentino.
All’AktivHotel SantaLucia di Torbole sul Garda troverete dettagliate informazioni sui percorsi, carte geografiche, consigli utili per scegliere l’itinerario migliore, un deposito sicuro per la vostra bici, una piccola officina e la possibilità di organizzare una perfetta settimana di allenamento per gruppi e squadre.
LE COMPETENZE PER GRUPPI E SQUADRE
•La mezza pensione con menu studiati per gli sportivi
•Snack pomeridiano con pasta al rientro dagli allenamenti/tours
•Saletta riunioni
•Servizio di transfer e assistenza su strada durante le uscite
•Cabina massaggi a disposizione del proprio massaggiatore
•Ampio parcheggio per i mezzi del team